Quando meno te lo aspetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniela15
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...sopravvive chi si sa adattare.

    Group
    Administrator
    Posts
    2,370
    Reputation
    0

    Status
    ghost
    Commento!? Commento sì! XD Con tanto di citazioni! ù.ù

    CITAZIONE (fellik @ 2/9/2010, 22:14)
    Grande dedica a Daniela, la mia Idola, Somma Maestra, Cuginona e Collega =) mi segue sempre con u entusiasmo tale che mi sembra il minimo!

    Continuo a pensare che tu ti sia fumata qualcosa di strano prima della dedica ma... GRAZIE *_______________* (ah, e cmq mi sopravvaluti ù.ù)


    CITAZIONE
    “ Anna, devo dirti una cosa importante, appena puoi chiamami, per favore. Purtroppo non possiamo rimandare. Mamma”

    Ho la sensazione che la telefonata della mamma non preannunci nulla di buono ç_ç


    CITAZIONE
    Anna si staccò asciugandosi una lacrima.

    “sta male. Non so cos’abbia, ma credo che sia qualcosa di grave.. è in ospedale”

    “vuoi andarla a trovare? Possiamo andare anche adesso” domandò Luca comprensivo.

    Anna scosse la testa

    “no, adesso no.. non ci farebbero entrare. E poi dice che mi deve dire un’altra cosa importante, ma vuole parlarmi di persona.. e non so cosa possa essere”

    Visto!?, che ti avevo detto!? -.- Brutte notizie nell'aria!

    CITAZIONE
    E prima che Anna capisse realmente cosa Luca stesse cercando di fare, se lo ritrovò accanto a lei, sotto le coperte.

    “scusa, Lu, ma che stai facendo?”

    “non vedi? Faccio compagnia alla mia amica preferita! Dai, anoressica, va più in là, fammi posto!”

    “ma quanto sei scemo! E, tanto per la cronaca, non sono anoressica!”

    “okay, non lo sei, ma se continui così lo diventerai presto! Sia chiaro, questa è l’ultima volta che ti concedo di saltare un pasto!”

    “si papà!” rispose lei con un sorriso divertito, limitandosi a posare la testa sul petto di Luca.

    Più che "ma quanto sei scemo" direi "ma quanto sei carino" *_____* Luca tutto preoccupato per lei che è in ansia, che non mangia... A me tutte ste attenzioni non dispiacerebbero per niente XD XD


    CITAZIONE
    La mattina dopo, quando Anna aprì gli occhi, si ritrovò ad aver usato come cuscino il petto di Luca, e questo, già sveglio, la osservava.

    “buongiorno” disse cauto

    Lo voglio anch'io un cuscino così *-* me ne regali uno!? Magari per Natale XD XD


    CITAZIONE
    ma il suo sguardo cadde su una fotografia posata sul comodino: Abel in braccio a lei, tra lei e Luca. Forse per la prima volta la colpì la consapevolezza di quanto somigliavano ad una giovane famiglia felice.

    ...

    sperava che la lontananza l’avrebbe aiutata a distanziarsi da Luca. Soffriva solo a pensarci, ma era fermamente convinta di non avere alternative:lei amava lui, lui non ricambiava. Non come voleva lei, almeno. E stargli accanto senza poterlo avere veramente era peggio di qualsiasi distacco. Tanto valeva andarsene

    Ok, la motivazione potrebbe pure avere un minimo di filo logico ma... secondo me andarsene non è la scelta migliore: non è che scappare dalla situazione risolve la questione... Giusto!?


    CITAZIONE
    “grazie, Luca.. come farei senza di te?!”

    Ma si pentì subito delle sue parole: presto, in effetti, avrebbe fatto senza di lui.

    Beh, ma mica è obbligatorio che debba fare a meno di Luca: non sta scritto da nessuna parte ù.ù Pensaci Annina XD

    CITAZIONE
    “perché ti agiti tanto?” domandò lui con aria innocente. “aaahh! Ho capito: è perché m i sono dimenticato di farti lo shampoo!”

    Al che prese il flacone e lo strinse forte, direzionando il sapone affinché finisse tutto addosso ad Anna

    “te la smetti!?? Nemmeno i bambini fanno così, dai!” era finalmente riuscita ad avere la meglio, ma ormai era anche bagnata come un pulcino. Incrociò le braccia sul petto cercando di darsi un contegno stizzito.

    “topinaaaa!” esclamò Luca in tono dolce, abbracciando l’amica ben decisa, però, a rimanere sulle sue.

    “sei fradicia!” annunciò Luca

    “eh, ma dai!? Secondo te pure asciutta, stavo?”

    “mi sa di no” ridacchiò lui.

    :ahah: :ahah: Ti serve che dica altro!?

    CITAZIONE
    si accorse che lui stava avvicinando il volto al suo, sempre di più. erano a pochi millimetri. Forse, troppo spaventati per andare avanti, aspettavano che succedesse qualcosa: in fondo è sempre così, no? Quando stavano finalmente per baciarsi, immancabilmente succedeva qualcosa che li costringesse a interrompersi e separarsi nella precisa frazione di secondo che veniva prima che le loro labbra si incontrassero. Ma se non era ancora successo niente voleva dire che quella, forse, era finalmente la volta buona.

    Sì sì sì, vai Luca *______* Vai tranquillo che tanto non c'è né Elena che piomba a sorpresa nell'ufficio né Ingargiola che rompe al cellulare U_U vai che è la volta buona XD

    CITAZIONE
    Luca spezzò la piccolissima distanza rimasta e posò le sue labbra su quelle di Anna. Era strano essere lì, così. Come un sogno che si realizza, ma hai paura di crederci. Le lasciò andare anche l’altro polso, portando pure l’altra mano al volto di Anna, approfondendo timidamente il bacio.

    *_____________________*

    CITAZIONE
    il telefono, da qualche parte fuori dalla stanza, prese squillare insistentemente, interrompendo quel momento idilliaco.
    ...
    “chi era?” domandò tranquillamente, tamponandosi i capelli bagnati con un asciugamano.

    “Ingargiola” rispose Luca cupo.

    Come non detto -_______________-" Vado a fare due chiacchiere con Ingargiola: mi sa che bisogna chiarirgli un pò le idee sul concetto del quando chiamare XD

    CITAZIONE
    che fo, continuo? ve gusta?

    Io direi che non c'è manco il bisogno di chiederlo XD

    Dopo tutto ciò, voglio precisare che sta sottospecie di commento lo hai voluto tu per cui non mi prendo nessuna responsabilità per quello che ne è venuto fuori! XD XD
    Vabbè, scherzi a parte, lo sai cosa penso: mi piace davvero tantissimo! *-* E spero che il secondo capitolo arrivi presto: tanto per non metterti fretta XD Ancora complimenti tesoro e di nuovo grazie per la dedica! *-*
     
    Top
    .
41 replies since 2/9/2010, 21:14   1912 views
  Share  
.